"Sardi per sempre": presentazione ad Olbia


Sardi per sempre. Il titolo sa un po' di minaccia, ma per me assume una sfumatura ironica: io che sono mezzo siciliano e mezzo sardo riuscirei mai ad essere una volta e definitivamente ciò non sarò mai pienamente? Io che ancora non ho ancora capito bene che cosa sia l'identità?
Al di là di ciò, tutto è molto più semplice e divertente. Sardi per sempre è una raccolta di racconti curata dall'amico Alessandro Marongiu, edito da chi, "Edizioni della Sera", non è nuovo a simili operazioni (Veneti per sempre, Torinesi per sempre et similia). Alla composizione dell'antologia partecipo anche io, in amicizia.
Il libro, se non sbaglio, è già stato presentato a Sassari e a Cagliari. Venerdì 15 marzo, alle 18,30, sarà il turno di Olbia, presso la libreria Ubik. A moderare l'evento sarà proprio Alessandro, il curatore della raccolta. 
Tutto molto semplice, insomma: io sarò presente e, insieme a me, saranno coinvolti anche altri autori di Sardi per sempre, probabilmente più sardi di me. 
L'invito è a partecipare.

Aggiornamento dell'ultima ora: a causa dell'indisposizione del curatore, la presentazione è stata spostata al 26 aprile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Per una lettura gotica dei "Promessi sposi"

Ariosto: Alcina, l'illusione e il reale da drogare

Il gattopardo: la trama e la metafora decadente dell'esistenza.